Interruttori a pedale: il massimo del multi-tasking

  07/11/2018

Ricordi quando hai imparato a guidare una macchina? All'inizio, i pedali sembravano un po 'complicati, ricordando quale era, cercando di padroneggiare il controllo della frizione ...

E poi in un tempo molto veloce, l'intera faccenda era una seconda natura. I tuoi piedi, si è scoperto, erano in grado di affrontare cose molto complesse: pressione, velocità e azione rapida in caso di emergenza.

Gli interruttori a pedale apportano un nuovo vantaggio a molte attività dando all'utente la possibilità di multitasking. Risparmiano anche spazio - sulle linee di produzione e sui nastri trasportatori che utilizzano un interruttore a pedale sul pavimento sfruttano al meglio ogni centimetro quadrato.

In ambienti medici possono essere utilizzati per controllare l'altezza di un letto d'ospedale, risparmiando il personale medico pesante sollevamento e flessione. Si trovano nell'agricoltura, nella silvicoltura, nelle apparecchiature per ufficio e nei laboratori. Sono utilizzati per CCTV, per l'acquisizione di immagini e per l'illuminazione.

Questi semplici e modesti strumenti tecnologici consentono l'innovazione in alcune delle industrie più creative. L'uso di un interruttore a pedale consente ai creatori di estendere i limiti di ciò che possono ottenere con due sole mani. I musicisti li usano durante i concerti dal vivo, creando l'impressione di più musicisti e cantanti, amplificando e distorcendo il loro suono e suonando ripetizioni di riff o testi.

L'artista del tatuaggio utilizza un pedale per controllare la tensione dell'elettricità che passa attraverso l'ago del tatuaggio, lasciando entrambe le mani libere per lavorare sul design. E tutti quelli che cuciono - dai cuccioli a casa che creano i loro vestiti alle case di moda di alta moda - usano i pedali per lavorare con le loro macchine.

Marquardt produce una gamma di interruttori a pedale moderni ed ergonomici per l'utilizzo in una vasta gamma di ambienti. La serie 2420 è protetta contro polvere e acqua a livelli IP65 e IP67 e può persino essere dotata di un coperchio di protezione in metallo per proteggere l'utente in ambienti gravosi.

Forte e con una superficie antiscivolo, presenta fori per il fissaggio a pavimento se necessario e un sistema di commutazione a scatto che ha una durata comprovata di oltre 300.000 operazioni. Dà anche un feedback tattile davvero buono all'utente.

Sono disponibili molte scelte di colore e si può anche stampare loghi sul rocker.
Con una gamma di opzioni di commutazione che vanno dai segnali di basso livello fino alle correnti di 21A, può essere configurato come interruttore standard o come singolo o doppio polo, con un'opzione di blocco.
Soddisfa i requisiti di infiammabilità di UL 94 VF-2 ed è adatto per l'uso con apparecchi a doppio isolamento.
Anche nella gamma Marquardt è la serie 2410, un interruttore personalizzabile che è robusto ed ergonomico, e viene fornito con un gancio a muro.
Il 2410 può essere visto su Nexus qui http://www.nexuscomponents.co.uk/Manufacturers/MARQUARDT

Foto di Gabriel Gurrola su Unsplash